sabato 31 marzo 2012

Sportello didattico

Classe 1BM: lo sportello didattico di DIRITTO sarà curato dalla prof.ssa Maria Zannella il mercoledì dalle ore 12,40 alle ore 13,30, a partire dal 18 aprile, per un totale di sei ore di lezione.

Incontro con le famiglie dei nuovi iscritti

Il Dirigente Scolastico e i Docenti del Liceo "Giambattista Vico" di Sulmona ringraziano le Famiglie degli alunni nuovi iscritti per la sentita partecipazione all'incontro di ieri!!

Sportello didattico

Classe 4 GP: lo sportello di Matematica sarà curato dalla prof.ssa Gilda Scudieri il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 15,30, a partire dal 19 aprile 2012 (4 lezioni).

Classe 5 BM: lo sportello di Matematica sarà curato dalla prof.ssa Patrizia Iafolla il martedì, dalle ore 14,30 alle ore 15,30, a partire dal 17 aprile 2012.

Classe 4 BM: lo sportello di Matematica sarà curato dalla prof.ssa Patrizia Iafolla, il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 15,30, a partire dal 12 aprile 2012.

Classe 4 LL: gli sprtelli di Matematica e Fisica saranno curati dalla prof.ssa Patrizia Iafolla, il venerdì, dalle ore 14,30 alle ore 16,30, a partire dal 13 aprile 2012.

SEDE: SCUOLA MEDIA "G.CAPOGRASSI" - SULMONA

venerdì 30 marzo 2012

Scambio culturale con la Spagna


Si è appena concluso lo scambio culturale che ha coinvolto le classi quarte del Liceo Linguistico,  coordinate dalle prof.sse Antonella Torlone ed Erika Giannangelo, con un gruppo di studenti di Malaga, guidati dal prof. Antonio Ruiz.
I nostri ragazzi hanno visitato l'Andalusia lo scorso mese di novembre; gli studenti di Malaga hanno restituito la visita nel mese di marzo: per una settimana sono stati accolti nelle famiglie e nella nostra scuola. Hanno visitato anche numerosi luoghi di interesse artistico nell' Italia centrale.
E' stata un'esperienza molto interessante che ha consentito ai nostri alunni di perfezionare la lingua spagnola e di confrontarsi con coetanei provenienti da una terra ricca di cultura e di tradizioni.

mercoledì 28 marzo 2012

Portale dello studente

http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/home

Vico Music Band

La Vico Music Band si è costituita nell'anno scolastico 2010-11, grazie all'impegno della prof.ssa Alessia Verrocchi.
E' diretta dal Maestro Maurizio Ricciotti e composta ben 10 elementi:

Luca Del Rosso - basso
Alessio Di Benedetto - tromba
Marianna Ginnetti - violino
 Francesco Ranalli - sax
 Ilenia Ricci - voce
 Margherita Tiberi - flauto traverso
 Jacopo Bucci / Michela Di Gregorio Zitella - batteria -
prof. Domenico Mastrogiacomo - chitarra
prof.ssa Alessia Verrocchi - chitarra
prof. Maurizio Ricciotti - tastiera

Contributi musicali:
Giornata della Memoria - gennaio 2011
Open day - gennaio 2011
Giornata dei Diritti Umani - marzo 2011
Giornata della Legalità - marzo 2011
Seminario sul Curricolo Plurilinge - dicembre 2011
Giornata della Memoria - gennaio 2012
2° incontro progetto COMENIUS - febbraio 2012
Compleanno di Ovidio - marzo 2012

Grandissima BAND!!!

Servizio trasporto studenti

Il giorno 30.03.2012 alle ore 11, presso l'auditorium dell'Agenzia per la Promozione Culturale, in piazza Venezuela, si svolgerà l'assemblea dei rappresentanti di classe e di Istituto.
I rappresentanti degli Studenti potranno uscire dalle rispettive sedi CON L'AUTORIZZAZIONE DEI GENITORI. La Scuola mette a disposizione il servizio trasporto secondo le seguenti modalità:
ore 10,30 - fermata di via Dalmazia  - studenti Capograssi
ore 10,40 - fermata viale Matteotti - studenti Serafini
ore 10,50 - fermata CRI - studenti Croce Rossa.
L'autobus li porterà a destinazione per le ore 11,00 circa.
Al termine dell'assemblea gli studenti potranno tornare direttamente a casa (non c'è il servizio trasporto).